martedì, ottobre 28

Bestiario

"È colpa di questo tipo di prof il caos del 2008. Oggi stanno in cattedra anche docenti che nessuna seria scuola media accetterebbe. Sono ignoranti, presuntuosi e spesso accecati dalla faziosità politica. Si sentono difesi dalla tessera di partito che gli ha garantito la cattedra. Spiegano agli okkupanti che debbono lottare «contro il modernismo reazionario del governo Berlusconi-Gelmini». E gli studenti impazziscono d'entusiasmo, come davanti a una rock-star.
Gli okkupanti ci spiegano che questa rivolta non è il Sessantotto del tempo che fu. Ma dovrebbero ammettere che è peggio del Sessantotto. Allora gli studenti si erano ribellati ai professori. Oggi sono i docenti a fomentare la rivolta. Baroni, baronetti e baronini sono gli unici a sapere con precisione ciò che vogliono. Il loro scopo è che tutto rimanga com'è, compresa la pessima gestione e la copertura dei tanti debiti. Siamo al paradosso: gli studenti scioperano per mantenere inalterati i privilegi di docenti che se ne fregano di loro".

Leggi tutto l'articolo di Giampaolo Pansa sul Riformista del 26 ottobre sui sessantottini che hanno cacciato i loro padri e che oggi rovinano i propri figli.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pansa è incredibilmente bello e vero!!!!!

Anonimo ha detto...

si è vero panSa è davvero forte.
E' troppo 1grande! Un figlio di puttana!!

LM ha detto...

Le menti libere e critiche provocano sempre qualche malumore. A me piace, alcune affermazioni vanno prese con le pinze ma certi affondi sono da furiclasse.