domenica, gennaio 13

Finire in bellezza

Chiunque sarà il sostituto, un presidente così mi mancherà.
Idee così chiare, e così giuste, in politica estera non ce l'hanno nessuno dei candidati alla Casa Bianca.
Godiamoci gli ultimi mesi di vera lotta al terrorismo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho paura per te...

Come puoi apprezzare Bush???

Dove vivi????

Apprezza anche le vittime americane di guerra e quelle irachene!!!

Mi deludi....

Basta con le crociate contro l'Islam Lorenzo le crociate sono una minchiata!!!

Ciao

Scusa ma mi sono alterato

Giorgio

LM ha detto...

Immaginavo che questo post avrebbe fatto arrabbiare qualcuno. Proverò a spiegarmi.

Mi chiedi dove vivo. Vivo in un mondo in cui l'Iran finanzia con milioni di dollari i terroristi in Medio Oriente, Hezbollah in Libano, i taleban in Afghanistan. Un mondo in cui una donna, favorita alle elezioni presidenziali del Pakistan e protagonista di una riforma democratica del Paese, è stata assassinata per i suoi rapporti con gli Stati Uniti. Un mondo in cui una buona parte dell'Islam manifesta il suo odio verso di noi, il nostro Dio e il nostro modo di vivere.
Sono fatti con cui dobbiamo fare i conti, e rispetto ai quali prendere una posizione, anche se dolorosa.

Bush questo è stato capace di farlo, combattendo una guerra sporca e violenta come tutte le guerre, ma capace di riportare spiragli di libertà in un Paese sotto dittatura (leggi il rapporto Petraeus e forse te ne persuaderai).

Se segui questo blog, sai che non faccio crociate, e che testimonio con piacere tutte le espressioni di quell'Islam moderato col quale è iniziato un vero dialogo (mi riferisco alla lettera dei 138 saggi e alla risposta del Papa).

La mia preoccupazione è che il futuro presidente degli Usa, visti i candidati, non saprà mantenere una linea altrettanto risoluta ma, io ritengo, opportuna (seppur non priva di errori) del suo predecessore.

Lorenzo

Anonimo ha detto...

io sono con te LM: rimpiangeremo questo grande PRESIDENTE. Sono sicuro che a posteriori tra qualche anno la Storia ci consegnarà la figura di un grande statista.

Ti suggerisco questo articolo, forse lo avrai letto...

http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2007/07/13/AR2007071301709_pf.html

EP

LM ha detto...

Grazie mille, non l'avevo letto.
Bastino queste due frasi, che qui da noi quasi nessun quotidiano pubblicherebbe:

"a war in Iraq that has been very difficult, but where -- despite some confusion engendered by an almost meaningless "benchmark" report last week -- we now seem to be on course to a successful outcome".

"First of all, we would have to compare the situation in Iraq now, with all its difficulties and all the administration's mistakes, with what it would be if we hadn't gone in. Saddam Hussein would be alive and in power and, I dare say, victorious, (...) and his connections with al-Qaeda and other terrorist groups would be intact or revived and even strengthened".

Ciao,
Lorenzo

Anonimo ha detto...

Ma per favore, qui si sta delirando!

Ma quale lotta al terrorismo, qui c'è sotto il petrolio, il controllo delle risorse e l'annaspare della superpotenza USA che ha paura dei paesi che stanno alzando la cresta sul piano economico Cina in primis.

E la risposta qual è, "ti faccio vedere io chi comanda, e ti rivolto il medio-oriente come un calzino!" e già che ci sono prendo controllo di tutto il petrolio che c'è.
E' la politica di una nazione in crisi di astinenza da greggio, sono drogati (noi lo siamo di riflesso)!

Poi parliamoci chiaro, è sostenuto da sempre maggiori esponenti autorevoli del mondo scientifico e politico che la versione dell'amministrazione Bush sull'11 settembre non è credibile.

Io inorridisco all'idea del complotto, e non ci voglio nemmeno pensare, ma è appurato che gli USA sapevano e non hanno fatto nulla per evitare gli attentati, forse per poi avere carta bianca? E' fin troppo ovvio!

Un esempio su tutti, ci hanno raccontato che si sono trovati i passaporti semi-carbonizzati dei terroristi delle torri... i passaporti CAZZO! mentre non c'è traccia dei MOTORI dei 2 aerei di linea!!!.

Nota a margine 6 dei 19 terroristi presunti sono stati rintracciati VIVI e sono tutt'ora in buona saluta (ahinoi!) in paesi del nordafrica!

Per ulteriori informazioni vi invito, a documentarvi, come ho fatto io, con onestà intelletuale sulle pagine di ZERO il film-inchiesta di Giulietto Chiesa + una 60ina di esperti insospettabili di diversi settori, suffragati dalle testimonianze documentate di sopravvissuti, cittadini newyorkesi ed ex funzionari delle agenzie di intelligence e delle forze di sicurezza americane!

http://www.zerofilm.info/

Aprite gli occhi sotto quella faccia da ebete di Bush c'è una voragine maleodorante di interessi lobbistici pronti a tutto!
Che vada a casa, CHIUNQUE E' MEGLIO DI LUI!