mercoledì, novembre 21

A sinistra disegnano meglio

Sulla grafica non ho dubbi, voto PD.
Il simbolo, disegnato da un venticinquenne, è semplice, pulito ma al contempo forte nella comunicazione. Il carattere è originale e dà l'idea di qualcosa di nuovo, come il partito di W pretende di essere.
Dall'altra parte il risultato è piuttosto scarso. Non si notano novità rispetto alla vecchia immagine di Forza Italia: il tricolore, lo sfondo con il cielo azzurro, la font allungata in altezza e larghezza sono, nel complesso, un pugno nell'occhio. Sembra quasi che Silvio, preso dalla sua mania di conduzione personalistica del partito, l'abbia disegnato lui stesso poco prima di presentarsi in piazza San Babila, magari in Power Point. Di certo non ha investito più di qualche spicciolo nella grafica, che anche questa volta si conferma, in Italia, appannaggio esclusivo della sinistra.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Mi scusi, ma perché non suggerisce un simbolo migliore allora?
E poi penso che sia un simbolo assolutamente provvisorio...

LM ha detto...

Caro Pavel, ho già mandato alcune proposte...

Anonimo ha detto...

Forse era meglio indire un concorso, come ha fatto il PD... almeno sarebbero arrivate un bel po' di proposte tra cui scegliere, magari con un sondaggio come è stato fatto per il nome del partito. Chissà che alla fine non si decida di farlo!
Comunque sono d'accordo con te, la grafica sembra essere appannaggio del centrosinistra (ma perché?).