martedì, novembre 11

Promesse

Una bella novità dal mondo della grafica si affaccia sul web: www.crockhaus.com è il sito di un caro amico che studia Design a Milano, con radici brianzole e puntate all'estero (nel gioiello decò di Bruxelles).
Pagine semplici ma originali che formano un laboratorio creativo, il contrario di una presentazione anonima di lavori.
Tipografia, motion, impaginazione, approcci diversi al mondo della grafica tenuti insieme da una sensibilità artistica affine a tendenze straniere (Francia, Belgio, Olanda) più che italiane. In ogni composizione c'è sempre un particolare che stupisce, che non ti aspetti, a fare la differenza. Chi ben comincia... Buon lavoro!

3 commenti:

teo riva ha detto...

grazie, ne sono veramente onorato!
da oggi mi sento più affezionato a questo blog!
ciao
teo riva

Anonimo ha detto...

Bella recensione e bel sito, unica osservazione è non trattare della radice profondamente italiana che Matteo mostra nei suoi lavori, oltre che la già descritta apertura alla grafica europea.
Teo ne suggerisce uno: l'utilizzo del font BODONI, disegnato più di due secoli fà, da Giovanni Bodoni tipografo lombrado. (per quanto riguarda il sito ovviamente)
Sono sicuro però, che scovando se ne troverebbero altri agganci alla cultura italiana, che rendono il lavoro più ricco e intrigante.
BraVI.

ilDANI

LM ha detto...

Già, perché sappiamo bene che chi vuol essere davvero originale non può fare a meno di portare con sé la propria tradizione, "argine alle licenze fantasiose, alla provvisorietà della moda, agli errori dei mediocri", come dice il grande architetto (e grafico) Franco Albini.
LM