sabato, marzo 8

Miracoli della grafica: un Sarkozy centrista



"È un’impresa esaltante per l’Italia di domani e insieme tutto è possibile". Le ultime quattro parole del discorso di apertura della campagna elettorale di Casini (leggilo qui) mi hanno subito ricordato lo slogan di Sarkozy "Ensemble tout devient possible".
Poi ho guardato il sito dell'ormai presidente francese, l'ho confrontato con quello del leader centrista, e ho notato altre analogie. Stessa font, stesso uso dei colori, stesso dimensionamento delle scritte. Che sia un caso? Difficile. Niente di strano, comunque. Anzi, ottima scelta: chissà che ispirarsi a Nicols non porti fortuna.

4 commenti:

typello ha detto...

stesso font è un po' azzardato...
comunque sono tutti e due disegnati con cura. Forse però il migliore rimane quello di obama...

Qui

LM ha detto...

A occhio mi pareva lo stesso, probabilmente è solo molto simile. Quello di Obama è bellissimo, e anche la campagna di comunicazione è la più affascinante e, speriamo, efficace!

Unknown ha detto...

Ma speriamo un par di palle! Io spero in un miracolo repubblicano. Sto con Ferrara.

LM ha detto...

Non ci siamo capiti. La speranza era all'interno della battaglia democratica, per la presidenza Mc Cain tutta la vita.