Qual è quel paese in cui due candidati alla presidenza si contendono per mesi la leadership del partito a colpi di idee, programmi politici, discorsi davanti a folle oceaniche in un instancabile viaggio da nord a sud, da ovest a est per raggiungere tutta la cittadinanza?
Qual è che paese in cui dopo tale battaglia il candidato che risulta sconfitto annuncia ''il pieno appoggio e sostegno'' alla candidatura di chi ha vinto il duello, promettendo ''ogni sforzo possibile'' per farlo eleggere? Qual è quel paese in cui lo stesso candidato sconfitto, nel suo discorso di addio, fa suo lo slogan dell'ex rivale?
Bè questo paese è uno spettacolo di politica e di democrazia. Questo paese sono gli Stati Uniti, of course. Una grande nazione che ha molto da insegnarci, e di cui dovremmo onorarci di essere alleati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Puoi dirlo forte, fratello...
Ma tu hai sentito il discorso della signora Hillary Diane Rodham in Clinton ?
C.S.S.McCandless
Ho visto il suo endorsement per Obama in alcuni video che riportano tratti del last speech, come per esempio questo: http://edition.cnn.com/2008/POLITICS/06/07/clinton.unity/index.html#cnnSTCVideo
LM
Posta un commento