lunedì, giugno 23

Alla sbarra

Poi dicono che Berlusconi esagera sullo strapotere della magistratura.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Però, anche la vena comica...

Cmq tu cosa ne pensi di quello che Silvio sta facendo con i magistrati? Se devo essere sincero, da quello che leggo, probabilmente è vero che la legge può essere fatta meglio (se è vero quanto riporta un'analista sul Corriere, quando dice che reati gravi, stupri, etc., potrebbero essere sospesi), ma al contempo sono assolutamente d'accordo col fatto che se uno governa deve poter governare in santa pace, quando smetterà di governare, allora puoi anche fargliene mille di processi.

Vedi, ad esempio, Chirac, che ricevette l'avviso di garanzia il giorno dopo aver svestito i panni di Presidente dei mangiaranocchie.

Oppure, vedi Silvio, che nel 1994 (o dopo??) ricevette l'avviso di garanzia mentre era al tavolo del G8... con chiaro messaggio politico.

Che ne dici, zio Lory?

LM ha detto...

Era un modo leggero per introdurre un grave argomento, che dovrò inevitabilmente trattare a breve.
Per ora ti dirò che questa mossa non me l'aspettavo dal nuovo Silvio, nella sua veste di statista responsabile e illuminato con cui ha intrapreso l'ultima legislatura.
Detto questo non mi schiererò di certo tra le solite anime belle che si immolano alla dea Giustizia (la loro, naturalmente) e non vedono un accanimento giudiziario grosso così.

Unknown ha detto...

Neanche io mi aspettavo qualcosa del genere dal nuovo Silvio, però bisogna mettere in chiaro che nessun processo viene annullato o cade per prescrizione, solo processi rimandati, e in questo viene colmato un vuoto legislativo che in altri paesi non c'è... vedi sempre l'esempio di Chirac. Fermo restando che probabilmente non viene colmato alcun vuoto, e che magari la legge è fatta male. Ma l'idea non è stupida, l'intento, governare in pace di Dio, non è sbagliato, ed è contro questo che si scaglia la sinistra. Che, diciamolo, è davvero in panne.

Unknown ha detto...

Ah... se puoi farci sapere cosa ne pensa l'Amor nostro Giulianone, faresti solo un favore. Il nuovo sito non è che renda molto...

LM ha detto...

Eccoti servito.